Le recensioni e testimonianze Reali sul Metodo MemoVia® e su Giovanni Fenu.

Parla direttamente con Giovanni Fenu e i Super Studenti MemoVia per conoscere i risultati del Corso MemoVia

Il Signore della Concretezza
Il Signore della Concretezza
2022-06-10
Scopro il metodo guardando dei video su YouTube. All'epoca implemento due delle strategie del metodo al vecchio metodo di studio nello studio del diritto privato. Da subito ottengo risultati importanti. In 2 mesi riesco a completare 1000 pagine di diritto privato ricordando gran parte del programma e ottenendo un 25/30. Questo mi è bastato per dar fiducia a Giovanni. Mi son chiesto "ho applicato due tecniche del metodo ottenendo buoni risultati, e se le applicassi tutte che risultato potrei ottenere?" Per cui ho iniziato il percorso, all'inizio parto senza aspettative ma dopo poco tempo scopro l'efficacia e l'efficienza del metodo e posso dire che è incredibile per l'apprendimento di concetti anche molto complicati. Imparo concetti di grande difficoltà (diritto commerciale) con velocità impressionante e conservo un ricordo senza difficoltà anche nei 20/30 giorni successivi. Inoltre attualmente ho una vita intensa, lavoro 14 ore al giorno ed ho poco tempo libero. Se non fosse per il metodo Memovia anziché aver fatto quasi 200 pagine in 17 giorni ne avrei fatte 20, anche perché studio con profitto mentre lavoro o faccio altre cose e questo "multitasking" è qualcosa di incredibile. Anche se spero di avere più tempo per studiare. Sicuramente otterrei molto di più. E una particolare menzione d'onore a Giovanni. È veramente bravissimo e competente e ci tiene veramente all'apprendimento di ogni singolo studente. Nelle aule virtuali settimanali ti aiuta moltissimo ad affinare il metodo. Senza i suoi consigli non sarei mai migliorato. Quindi voi che entrate siete in una botte di ferro. Ovviamente la recensione sarà aggiornata quando terminerò l'esame di diritto commerciale riportando la relativa votazione...
Cristiana Del franco
Cristiana Del franco
2022-06-02
Il corso MemoVia è stato per me un salvavita. Infatti quando l'ho scoperto mi trovavo impantanata in un mare di scoraggiamento, non avevo un metodo di studio e pensavo di non essere in grado di proseguire nel mio percorso universitario. Ho deciso di iscrivermi, ho conosciuto Giovanni (un uomo con una pazienza infinita) e già dopo qualche giorno di esercizi ho sostituito quei pensieri disfunzionali con altri, positivi, ho imparato a studiare, a ricordare.. Senza ricorrere a tecniche strane e passaggi assurdi, frustranti, semplicemente studio con matita e libro . Devo dire che consiglio il corso a chiunque abbia bisogno di un metodo di studio efficace e semplice ma soprattutto di incoraggiamento. Sì, perché il MemoVia mi ha dato coraggio, ora non ho più paura degli esami e il mio approccio allo studio è decisamente più sereno.
Sara Ferrari
Sara Ferrari
2022-05-27
Il metodo è un buon compromesso per chi vuole davvero fare propria una materia di studio, ti insegna ad elaborare non solo libri e sbobine , ma anche ciò che si ascolta nel mentre di una lezione , restringendo tempi e giri di parole ! Un percorso costruito con impegno e dedizione da una persona sensibile e professionale , anche attraverso webinar di gruppo . Consiglio 🙂
Donia A.
Donia A.
2022-05-26
Anto Nella
Anto Nella
2022-05-25
Consiglio questo metodo di studio, a TUTTI. È un metodo semplice, che difficilmente potete ritrovarlo tra svariati corsi, dove i loro costi hanno cifre tonde tonde da capogiro, con zero pratica. Il memovia è un metodo di studio dove è applicabile fin da subito. Economico ma soprattutto è alla portata di tutti, da scuola media, scuola superiore (esame di stato compreso), per gli universitari ma anche per chi deve studiare per svariati concorsi o test di ammissione. Giovanni è super disponibile, ogni vostro problema verrà risolto dai suoi mille consigli ed esperienze. In più con il webnair settimanale potrai acquisire subito le competenze necessarie, per studiare bene, in poco tempo ma con ottimi risultati.
Stefania
Stefania
2022-05-22
Probabilmente il miglior metodo di studio, reso ancora più efficace dagli ulteriori contenuti offerti quotidianamente da Giovanni e dal gruppo telegram in cui il supporto è costante e dove si è creato un ottimo team!
VALENTINA POVINO
VALENTINA POVINO
2022-05-22
Ho 42 anni e nella follia totale ho deciso di prendere un’altra laurea. Rimettersi a studiare a questa età non è certo una passeggiata…ma avevo voglia di rimettermi in gioco. Primo anno 2 esami su 7 (25 in istologia e 26 in genetica). Soddisfatta? Non tanto..fatica? A mille!!! Parte il secondo anno e prenoto dei preappelli, non vanno bene..rifiuto il voto. Gennaio si avvicina..io sono lenta e in più lavoro. Decido di cercare soluzioni e tramite internet mi imbatto in alcuni video di Giovanni, l’ideatore del metodo MemoVia. Ascolto ma decido che è troppo caro pur non avendo visto nessuna indicazione di prezzo!!! Queste cose solitamente costano un botto!! Scappo!!! Ma il tarlo resta e durante la sessione invernale, disorientata più che mai, torno sul sito e questa volta scrivo su whatsapp come da indicazioni. Mi risponde subito Giovanni. Mi rendo conto così che non è caro come pensavo e decido di provare. Risultati?? Ero scettica ma: Anatomia 30 e lode preparato in due settimane Evoluzione della postura bipede 30 Primo modulo di zoologia 30 Secondo modulo di zoologia 30 Mi ricordo tutto e sto preparando già i prossimi 3 esami di giugno!!! Ma senza questo metodo forse sarei ancora al terzo esame!! Sono felicissima tanto che sto divulgando a tutti i miei allievi (ho una scuola di musica e canto) consigli su come contattare Giovanni per cominciare questo metodo stupendo!!! Lo consiglio davvero a tutti!!! Abbiamo degli incontri settimanali dove ci sono persone che condividono percorsi di tutte le età!! Giovanni è una persona attenta, dolce, professionale, è sempre sul pezzo!!! La cosa meravigliosa che ho scoperto è che qui non siamo numeri o soldoni, ma siamo persone prima di tutto!!! E credetemi che da altre parti non è così!! Una mia allieva è cascata con gente folle di un metodo famoso per studiare e questa se non riesce a fare ciò che dicono e si lamenta si becca insulti..solo che non li può lasciare perché ha speso quasi tremila euro!!! Follia!!!! MemoVia è alla portata di tutti e ci sono davvero un sacco di soluzioni per ogni tipo di esigenza!! Posso mettere solo poche stelline …ma non bastano!!! Sarebbero infinite per quanto mi riguarda!!! Grazie Giovanni e grazie MemoVia!!!
Francesco Di Corso
Francesco Di Corso
2022-05-21
Spero che con queste mie poche parole dettate dal CUORE e dal piccolo aneddoto raccontato, possiate capire che nella vita tutto è raggiungibile, basta volerlo, ma soprattutto, metterci la buona volontà, la voglia, la grinta … TUTTO se stessi, e avere un “SOCRATE” nel taschino che ti è sempre vicino, con i suoi saggi e sapienti consigli (24 ore su 24 e 7 giorni su 7), come lo è Giovanni FENU, con la Sua costante presenza e il suo metodo … PREZIOSO. …… un consiglio? Acquistatelo e vedrete i … pronti risultati; e come diceva una pubblicità dei miei tempi (così capite quanto sono ANTICO) …… «…… provare, per credere!!!»!!! Buon METODO a tutti, ma soprattutto … buon STUDIO. Con Grandissimo Affetto ed Amicizia, Vostro, Umilissimo e Umilmente Vostro Francesco.(Parte 04).
mary loddo
mary loddo
2022-05-19
Un corso valido, non “fuffa”, si impara concretamente con una guida estraneamente presente. Che dire eccellente !!
catia nafissi
catia nafissi
2022-05-19
Memovia è un ottimo metodo di studio, i progressi sono evidenti fin dalle prime lezioni e il risultato finale va ben oltre le aspettative. Ma non è solo questo, si entra in Memovia per imparare un metodo di studio e si rimane perché ti accoglie una splendida comunità, dove grazie alla condivisione e all'aiuto reciproco si impara a riconoscere e superare i propri limiti. E quando inizi a farlo non ti fermi piu 😊
profile-pic
ANDREA DALU

⏱ 1 pag. in 3 min. 💎 100% ricordo (+20%) 💗 -40% ansia

Il MemoVia per me è stato una rivoluzione.

I miei studi in passato sono sempre stati altalenanti, senza tuttavia eccedere, uscivo da una triennale ed avevo iniziato subito la magistrale.
Ero contento del risultato, ma tuttavia non tanto soddisfatto. Iniziai così il secondo ciclo di studi e mi accorsi che facevo sempre più fatica ad immagazzinare anche pochissime informazioni. Non capivo il motivo per il quale non funzionassero più le mappe concettuali o il sottolineare.

Dopo il MemoVia i risultati arrivarono subito, non riuscivo a concepire come una valanga di concetti rimanessero ancorati alla mia mente. Con il MemoVia sono riuscito a sostenere 10 esami da Febbraio a Settembre con la media del 28.

Tutti gli studenti dovrebbero provare cosa significa studiare con questo metodo, per tanto non posso far altro che consigliarvelo.

profile-pic
GABRIELE DAVIDE CADONI

🏆 100/100 all'Esame di Stato

🏆 Test di Accesso a Psicologia

Col tempo mi son reso conto che ciò che studiavo lo perdevo rapidamente e mi ritrovavo molto spesso, a due mesi dall'interrogazione, a ricordare giusto due o tre concetti chiave del macro-argomento sul quale ero stato interpellato. Non era concepibile immaginare di sostenere l'esame di stato e l'università con il mio vecchio metodo di studio.

Riuscire a studiare permanentemente oltre il novanta percento degli argomenti, dimezzando i tempi di studio per me era un obbiettivo impossibile prima del corso.

Passiamo dunque ai risultati. Il tempo impiegato a studiare si è ridotto, il modo con cui affronto lo studio era più rilassato e divertente, l'ansia pre-verifica non è più un mattone struggente sullo stomaco ma un tappo in sughero sulla faringe pronto a saltar via per far sgorgare fuori le mie conoscenze.

profile-pic
GIORGIO ARRAS

⏱ 1 pag. in 4 min. 💎 100% ricordo (+50%) 💗 -40% ansia

Ieri ho sostenuto l’esame di Antropologia Medica, secondo modulo dell’esame di Antropologia generale, esame che peraltro consideravo il più tosto del corso di laurea in psicologia. Esame che consideravo insormontabile, con più di sette libri da studiare.

Il metodo Memovia si basa sulla comprensione di ciò che si legge e sulla memorizzazione, non del testo, ma di quello che si è compreso del testo.

Di fatto memorizzare ciò che si è compreso attiva le funzioni di immagazzinamento logico del cervello, che comincia ad agganciare nozioni sconosciute a quelle conosciute, a costruire una rete di concetti e a collegarli tra loro in modo logico, costruisce una vera e propria rete neurale nuova.

E questo mi è valso un 30. Questo è il sapere che resiste al tempo e allo spazio, questa è la conoscenza che voglio.

profile-pic
GIANFRANCA MODOLO

E' stimolante, ti fa sentire "grande", pensi «Ah, quindi la mia mente funziona, non era guasta!». Ti fa entrare in un'altra dimensione, fai cose mai fatte prima!

Il Sistema MemoVia mi dà le basi a cui appoggiarmi mentre studio e mi sento più sicura... poi mi dà organizzazione e ordine, cose che nello studio non ho mai avuto!

A volte mi sorprende quello che riesco a ricordare: pensavo di non riuscire a ricordare i numeri e che non sarei mai riuscita a farmi uno schema mentale sul mio testo senza scrivere nulla!.

E invece ora ci riesco, la mia competenza è totale.

profile-pic
ANDREA PES

🏆 Test di Accesso a Medicina

Ho scelto di fare questo corso sopratutto per curiosità, con la speranza che mi sarebbe stato utile per passare il test di medicina e per l'università subito dopo. Be', è stato proprio così!

Il Sistema MemoVia è utilissimo per studiare qualsiasi cosa, ma sopratutto per materie scientifiche. Ad esempio è stato un gioco da ragazzi imparare a memoria la tavola periodica con i numeri di ossidazione di ogni elemento, così da rendere facili i quesiti di chimica del test.

Oltre ad aver migliorato il rendimento scolastico sono riuscito a raggiungere il mio obbiettivo: ho passato il Test!

profile-pic
CRISTINA PRACELLA

⏱ 1 pag. in 2,5 min. 💎 95% ricordo (+20%) 💗 -50% ansia

Tutto il percorso è stato indispensabile, non si può scegliere un solo punto in particolare.
Riscoprire come sia semplice e piacevole imparare, memorizzare è stato affascinante.

All'inizio sembra strano fare determinate cose ma, alla fine, quando raggiungi l'obbiettivo, capisci che ogni passo si accompagna con il successivo e man mano che si procede si ha sempre più consapevolezza di uno studio veloce, semplice e piacevole. E si trova anche un buon amico.

Lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di fare bene, affidatevi e fidatevi, non avrete sorprese se non quella di studiare felici e sereni.

profile-pic
GIOVANNI SANNA

Senza le tecniche di studio più adatte ad una memorizzazione duratura ed efficace degli argomenti mi capitavano vuoti di memoria e forti necessità di rivedere gli argomenti passati anche a brevi distanze di tempo.

Il Sistema MemoVia ha completamente stravolto il mio modo vecchio modo di studiare, garantendo uno studio più redditizio con conseguente enorme risparmio di tempo.

Mi sono accorto principalmente che avevo con me un "blocco". Questo blocco era il modo di studiare vero e proprio. Per me la parola "studiare" era associata al memorizzare le informazioni in un certo modo, e da li non se ne usciva.

Ho capito che ci sono altri modi di affrontare lo "studio".

profile-pic
RAFFAELLA CIRINA

Ho pian piano messo in atto il Sistema e pian piano ho visto anche i risultati!

Esami che sembravano impossibili sono diventati esami registrati nel libretto universitario. È stata un'esperienza unica, non solo dal punto di vista “Sistema di Studio” ma anche dal punto di vista “ autostima”.

Consiglio a tutti coloro che vogliono dare una svolta alla propria carriera universitaria di mettersi alla prova con MemoVia e cosi anche voi potete scoprire tanti cassetti del vostro cervello che sino a oggi non sapevate che esistessero!

profile-pic
WALTER DEIANA

⏱ 1 pag. in 2,5 min. 💎 100% ricordo (+20%) 💗 -50% ansia

Sono iscritto alla facoltà di ingegneria civile.
Da anni il mio metodo (non efficace) di studio era quello che bene o male gran parte di noi studenti utilizza. Ovvero quello del sottolinea, leggi più volte le stesse pagine e infine ripeti per arrivare a studiare anche 10 ore al giorno!
Oggi riesco a studiare 4 pagine in 10 minuti che, sino a tre mesi fa se me l’avessero detto non ci avrei mai creduto.
Oltre al numero di pagine studiate in poco tempo riesco a ricordare tutto con molta tranquillità anche a distanza di tempo senza che apra il libro.
Infine dunque oltre che guadagnarci dal punto di vista dello studio ho guadagnato tanto anche nella vita privata perché posso studiare 2-3 ore al giorno e il resto della giornata fare quello che voglio 😁🚀

profile-pic
DANIELE OBINO

Se fino a ieri non sapevo come studiare e con tutti gli sforzi che facevo i risultati erano penosi e non si avvicinavano neppure ai miei traguardi, ora posso contare su un Sistema che funziona, che mi motiva a dismisura e gratifica i pochi sforzi che richiede.

Ora posso studiare tutto ciò che voglio, da semplici codici a più complessi algoritmi, passando per le parole in lingua inglese.

In una parola descriverei questo metodo GRATIFICANTE!

profile-pic
GIOVANNA AZZENA

⏱ 1 pag. in 4 min. 💎 90% ricordo (+40%) 💗 -20% ansia

🎓 Giurisprudenza

Il mio metodo di studio consisteva nella lettura dell’intero testo almeno 2 o 3 volte di cui la prima era abbastanza passiva.
Da questa non riuscivo a cogliere a pieno il significato con la conseguenza che preparare gli esami risultava un iter molto lungo e a volte un po’ confusionario.
Ho deciso di prendere parte al corso poiché dovendo sostenere gli ultimi esami mi serviva un modo che mi permettesse di accorciare i tempi di preparazione degli esami.

Il corso MemoVia è stato per me molto utile perché ora sono in grado di comprendere il testo sin dalla prima lettura riducendo di gran lunga i tempi ed inoltre i concetti sembrano fissarsi meglio.
Posso dire di essere molto soddisfatta perché ho trovato quello che cercavo. Consiglio il MemoVia a chi come me si rende conto di avere un metodo di studio non particolarmente efficace e dispersivo e deve o vuole cambiarlo per migliorare la preparazione degli esami e ottenere migliori risultati.

profile-pic
SILVIA MANCINI

🏆 Test di Accesso a Medicina

Il corso MemoVia mi è stato utilissimo... ha cambiato totalmente il mio modo di studiare e sicuramente ricordo più a lungo le cose che studio.

Il punto forte di questo nuovo Sistema è che ti permette di non confondere argomenti e cose che differiscono di pochissimo e di essere sicuro sulle cose studiate, ma soprattutto di aggiungere particolari che si dimenticherebbero sicuramente con il classico metodo di studio.

P:S.: Test di medicina superato!

profile-pic
PARIDE BOI

⏱ 1 pag. in 4 min. 💎 100% ricordo (+50%)

🎓 Giurisprudenza

Dopo un paio di anni di riposo mentale quest'anno mi sono iscritto in Giurisprudenza, ma con grande sorpresa mi sono reso conto che il metodo di studio utilizzato finora (lettura veloce, mappe mentali e tecnica dei loci) era pressoché inutile.

Risultato, decido di dare il mio primo esame avendo imparato esclusivamente la prima parte del Sistema. Esame Diritto pubblico Romano superato con 24/30, non è 30 ma ottenuto con soli 7 giorni di studio😱.

profile-pic
MARTINA CRACCHIOLO

Superato le perplessità e lo scetticismo iniziale causato dal fatto che ti trovi davanti un Sistema di Studio completamente diverso dai metodi usati fino a quel momento, entri veramente in un mondo nuovo in grado di aprirti nuovi orizzonti.

I risultati sono visibili fin da subito, si riesce a studiare più in fretta, guadagnando tempo prezioso e soprattutto ricevendo un sacco di soddisfazioni perché ricordi tutto quello che hai studiato!

Una volta che si conosce MemoVia questo farà parte di te per sempre, non si torna indietro. Giovanni ti segue passo passo in quest'esperienza adattandosi alle esigenze di tutti in modo da non trascurare nessuno, nessuno viene lasciato indietro.

Per non parlare di tutto il sostegno morale che si riceve anche a corso concluso, per qualsiasi dubbio o incertezza basta inviare un semplice messaggio e si riceverà subito una risposta. Il mio unico rimpianto è non aver conosciuto questo metodo all'inizio del mio percorso universitario.

>