LE RECENSIONI E TESTIMONIANZE REALI SUL METODO MEMOVIA®
E SU GIOVANNI FENU.

Parla direttamente con Giovanni Fenu e i Super Studenti MemoVia per conoscere i risultati del Corso MemoVia Origin

ALCUNE RECENSIONI DA GOOGLE

Daniela Baschieri
Daniela Baschieri
17/09/2023
Sono sempre stata molto scettica verso qualsiasi corso di metodo di studio. Ho provato a fare ricerche su tecniche di memoria e le ho anche provate: non resistevo manco per 30 secondi. Nonostante fossi già laureata, il mio modo di studiare non era più adatto a me, sia come persona che come lavoratrice (indipendente) e contemporaneamente nuovamente studente. Ho seriamente pensato di lasciare l'università: questo piccologrande sogno che porto con me e a cui tengo tanto. I consigli di Giovanni, in un qualche breve video scoperto sui social per caso, erano gli unici che avessero un senso: ecco perché mi sono buttata nel MemoVia. L'alternativa sarebbe stata mollare tutto! Ed eccomi qui, a ridare nuovamente gli esami, a (ri)scoprire lo studio come piacere, soddisfazione, fonte di autoefficacia, desiderio di sapere ... imparando tutto dalla prima lettura, senza schemi, senza ripetizioni, senza sottolineature di duecento colori. Il MemoVia mi ha aiutato a ripartire, con un nuovo passo che è proprio su misura per me. Perché è così: il MemoVia ti dà le basi, ti guida e ti accompagna ... poi, piano piano, si affina sempre di più, in te, in me, mettendolo in pratica. Giovanni è una persona estremamente competente, altrettanto gentile e molto, molto onesta. Consiglio a tutti e tutte (matricole, studenti di anni successivi, studenti lavoratori ... ) questo corso. Soprattutto, consiglio di non fare come me: non pensateci troppo, non aspettate e buttatevi, vale davvero tanto!!
Francesco Demarcus
Francesco Demarcus
31/08/2023
Dopo aver provato di tutto e ribadisco DI TUTTO sui sistemi di memorizzazione, studio, focalizzazione e chi piú ne ha ne metta, mi sono imbattuto su Memovia. Non posso negare che prima di ascoltare anche solo uno dei video sul funzionamento ho aperto la pagina decine di volte. Ebbene si, sono scettico per natura e deformazione professionale, il dubbio fa parte della mia vita. Una volta entrato però ho scoperto un mondo, ciò che mi ha stupito maggiormente è stato capire che possiamo utilizzare il nostro cervello decisamente meglio, senza rimbambirlo con segni colorati, foglietti e fogliettini sparsi per la casa, tempo perso a fantasticare su quanti cassetti ipotizzare per inserire dentro nozioni che poi….. dimentichi in quale cassetto le hai messe, un po come quando tua moglie mette apposto la tua roba… non trovi piu niente. Benchè all’inizio sto vivendo un altra dimensione, quella del ricordo senza troppi ehmmm, maaaa, bohhh. Diritto al punto. Focalizzato capito e archiviato. Sono veramente felice di consigliarlo a chiunque legga.
Barbara Fregnan
Barbara Fregnan
31/08/2023
Giovanni vale molto più di 5 stelle 🌟 Super consigliato…
Elisabetta Loy
Elisabetta Loy
22/03/2023
il metodo è davvero efficace! stiamo ottenendo grandi risultati sia io che mio figlio dsa.
Assunta Masino
Assunta Masino
17/03/2023
Un metodo di studio altamente performante e applicabile in vari ambiti, dallo studio al lavoro. Consiglio vivamente
Yasmin Tahiri
Yasmin Tahiri
04/08/2022
Io consiglio vivamente il metodo MemoVia, è rivoluzionario, un vero tesoro per la crescita personale, sia nel mondo dello studio che relazionale. Super super consigliato!!!!
Caterina Zuri
Caterina Zuri
06/07/2022
Prima di acquistare MeMovia,il mio metodo di studio consisteva in leggere e ripetere a pappagallo,fare riassunti per poi dimenticare tutto.dopo il corso mi sono resa conto di aver velocizzato i tempi, ottenendo risultati che mai avrei immaginato. MeMovia è l'unico metodo di studio che partendo da basi solide e scientifiche ti accompagna passo dopo passo, per ricordare in una sola ora quello che ti avrebbe richiesto una giornata intera. Il mio grazie più grande va a Giovanni che mi ha seguita con tanta dedizione e soprattutto tantissima pazienza ❤️
Il Signore della Concretezza
Il Signore della Concretezza
10/06/2022
Scopro il metodo guardando dei video su YouTube. All'epoca implemento due delle strategie del metodo al vecchio metodo di studio nello studio del diritto privato. Da subito ottengo risultati importanti. In 2 mesi riesco a completare 1000 pagine di diritto privato ricordando gran parte del programma e ottenendo un 25/30. Questo mi è bastato per dar fiducia a Giovanni. Mi son chiesto "ho applicato due tecniche del metodo ottenendo buoni risultati, e se le applicassi tutte che risultato potrei ottenere?" Per cui ho iniziato il percorso, all'inizio parto senza aspettative ma dopo poco tempo scopro l'efficacia e l'efficienza del metodo e posso dire che è incredibile per l'apprendimento di concetti anche molto complicati. Imparo concetti di grande difficoltà (diritto commerciale) con velocità impressionante e conservo un ricordo senza difficoltà anche nei 20/30 giorni successivi. Inoltre attualmente ho una vita intensa, lavoro 14 ore al giorno ed ho poco tempo libero. Se non fosse per il metodo Memovia anziché aver fatto quasi 200 pagine in 17 giorni ne avrei fatte 20, anche perché studio con profitto mentre lavoro o faccio altre cose e questo "multitasking" è qualcosa di incredibile. Anche se spero di avere più tempo per studiare. Sicuramente otterrei molto di più. E una particolare menzione d'onore a Giovanni. È veramente bravissimo e competente e ci tiene veramente all'apprendimento di ogni singolo studente. Nelle aule virtuali settimanali ti aiuta moltissimo ad affinare il metodo. Senza i suoi consigli non sarei mai migliorato. Quindi voi che entrate siete in una botte di ferro. Ovviamente la recensione sarà aggiornata quando terminerò l'esame di diritto commerciale riportando la relativa votazione...
Cristiana Del franco
Cristiana Del franco
02/06/2022
Il corso MemoVia è stato per me un salvavita. Infatti quando l'ho scoperto mi trovavo impantanata in un mare di scoraggiamento, non avevo un metodo di studio e pensavo di non essere in grado di proseguire nel mio percorso universitario. Ho deciso di iscrivermi, ho conosciuto Giovanni (un uomo con una pazienza infinita) e già dopo qualche giorno di esercizi ho sostituito quei pensieri disfunzionali con altri, positivi, ho imparato a studiare, a ricordare.. Senza ricorrere a tecniche strane e passaggi assurdi, frustranti, semplicemente studio con matita e libro . Devo dire che consiglio il corso a chiunque abbia bisogno di un metodo di studio efficace e semplice ma soprattutto di incoraggiamento. Sì, perché il MemoVia mi ha dato coraggio, ora non ho più paura degli esami e il mio approccio allo studio è decisamente più sereno.
profile-pic
GABRIELE DAVIDE CADONI

🏆 100/100 all'Esame di Stato

🏆 Test di Accesso a Psicologia

Col tempo mi son reso conto che ciò che studiavo lo perdevo rapidamente e mi ritrovavo molto spesso, a due mesi dall'interrogazione, a ricordare giusto due o tre concetti chiave del macro-argomento sul quale ero stato interpellato. Non era concepibile immaginare di sostenere l'esame di stato e l'università con il mio vecchio metodo di studio.

Riuscire a studiare permanentemente oltre il novanta percento degli argomenti, dimezzando i tempi di studio per me era un obbiettivo impossibile prima del corso.

Passiamo dunque ai risultati. Il tempo impiegato a studiare si è ridotto, il modo con cui affronto lo studio era più rilassato e divertente, l'ansia pre-verifica non è più un mattone struggente sullo stomaco ma un tappo in sughero sulla faringe pronto a saltar via per far sgorgare fuori le mie conoscenze.

profile-pic
CRISTINA PRACELLA

⏱ 1 pag. in 2,5 min. 💎 95% ricordo (+20%) 💗 -50% ansia

Tutto il percorso è stato indispensabile, non si può scegliere un solo punto in particolare.
Riscoprire come sia semplice e piacevole imparare, memorizzare è stato affascinante.

All'inizio sembra strano fare determinate cose ma, alla fine, quando raggiungi l'obbiettivo, capisci che ogni passo si accompagna con il successivo e man mano che si procede si ha sempre più consapevolezza di uno studio veloce, semplice e piacevole. E si trova anche un buon amico.

Lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di fare bene, affidatevi e fidatevi, non avrete sorprese se non quella di studiare felici e sereni.

profile-pic
GIANFRANCA MODOLO

E' stimolante, ti fa sentire "grande", pensi «Ah, quindi la mia mente funziona, non era guasta!». Ti fa entrare in un'altra dimensione, fai cose mai fatte prima!

Il Sistema MemoVia mi dà le basi a cui appoggiarmi mentre studio e mi sento più sicura... poi mi dà organizzazione e ordine, cose che nello studio non ho mai avuto!

A volte mi sorprende quello che riesco a ricordare: pensavo di non riuscire a ricordare i numeri e che non sarei mai riuscita a farmi uno schema mentale sul mio testo senza scrivere nulla!.

E invece ora ci riesco, la mia competenza è totale.

profile-pic
SILVIA MANCINI

🏆 Test di Accesso a Medicina

Il corso MemoVia mi è stato utilissimo... ha cambiato totalmente il mio modo di studiare e sicuramente ricordo più a lungo le cose che studio.

Il punto forte di questo nuovo Sistema è che ti permette di non confondere argomenti e cose che differiscono di pochissimo e di essere sicuro sulle cose studiate, ma soprattutto di aggiungere particolari che si dimenticherebbero sicuramente con il classico metodo di studio.

P:S.: Test di medicina superato!

profile-pic
ANDREA PES

🏆 Test di Accesso a Medicina

Ho scelto di fare questo corso sopratutto per curiosità, con la speranza che mi sarebbe stato utile per passare il test di medicina e per l'università subito dopo. Be', è stato proprio così!

Il Sistema MemoVia è utilissimo per studiare qualsiasi cosa, ma sopratutto per materie scientifiche. Ad esempio è stato un gioco da ragazzi imparare a memoria la tavola periodica con i numeri di ossidazione di ogni elemento, così da rendere facili i quesiti di chimica del test.

Oltre ad aver migliorato il rendimento scolastico sono riuscito a raggiungere il mio obbiettivo: ho passato il Test!

profile-pic
WALTER DEIANA

⏱ 1 pag. in 2,5 min. 💎 100% ricordo (+20%) 💗 -50% ansia

Sono iscritto alla facoltà di ingegneria civile.
Da anni il mio metodo (non efficace) di studio era quello che bene o male gran parte di noi studenti utilizza. Ovvero quello del sottolinea, leggi più volte le stesse pagine e infine ripeti per arrivare a studiare anche 10 ore al giorno!
Oggi riesco a studiare 4 pagine in 10 minuti che, sino a tre mesi fa se me l’avessero detto non ci avrei mai creduto.
Oltre al numero di pagine studiate in poco tempo riesco a ricordare tutto con molta tranquillità anche a distanza di tempo senza che apra il libro.
Infine dunque oltre che guadagnarci dal punto di vista dello studio ho guadagnato tanto anche nella vita privata perché posso studiare 2-3 ore al giorno e il resto della giornata fare quello che voglio 😁🚀

profile-pic
PARIDE BOI

⏱ 1 pag. in 4 min. 💎 100% ricordo (+50%)

🎓 Giurisprudenza

Dopo un paio di anni di riposo mentale quest'anno mi sono iscritto in Giurisprudenza, ma con grande sorpresa mi sono reso conto che il metodo di studio utilizzato finora (lettura veloce, mappe mentali e tecnica dei loci) era pressoché inutile.

Risultato, decido di dare il mio primo esame avendo imparato esclusivamente la prima parte del Sistema. Esame Diritto pubblico Romano superato con 24/30, non è 30 ma ottenuto con soli 7 giorni di studio😱.

profile-pic
GIORGIO ARRAS

⏱ 1 pag. in 4 min. 💎 100% ricordo (+50%) 💗 -40% ansia

Ieri ho sostenuto l’esame di Antropologia Medica, secondo modulo dell’esame di Antropologia generale, esame che peraltro consideravo il più tosto del corso di laurea in psicologia. Esame che consideravo insormontabile, con più di sette libri da studiare.

Il metodo Memovia si basa sulla comprensione di ciò che si legge e sulla memorizzazione, non del testo, ma di quello che si è compreso del testo.

Di fatto memorizzare ciò che si è compreso attiva le funzioni di immagazzinamento logico del cervello, che comincia ad agganciare nozioni sconosciute a quelle conosciute, a costruire una rete di concetti e a collegarli tra loro in modo logico, costruisce una vera e propria rete neurale nuova.

E questo mi è valso un 30. Questo è il sapere che resiste al tempo e allo spazio, questa è la conoscenza che voglio.

profile-pic
ANDREA DALU

⏱ 1 pag. in 3 min. 💎 100% ricordo (+20%) 💗 -40% ansia

Il MemoVia per me è stato una rivoluzione.

I miei studi in passato sono sempre stati altalenanti, senza tuttavia eccedere, uscivo da una triennale ed avevo iniziato subito la magistrale.
Ero contento del risultato, ma tuttavia non tanto soddisfatto. Iniziai così il secondo ciclo di studi e mi accorsi che facevo sempre più fatica ad immagazzinare anche pochissime informazioni. Non capivo il motivo per il quale non funzionassero più le mappe concettuali o il sottolineare.

Dopo il MemoVia i risultati arrivarono subito, non riuscivo a concepire come una valanga di concetti rimanessero ancorati alla mia mente. Con il MemoVia sono riuscito a sostenere 10 esami da Febbraio a Settembre con la media del 28.

Tutti gli studenti dovrebbero provare cosa significa studiare con questo metodo, per tanto non posso far altro che consigliarvelo.

profile-pic
RAFFAELLA CIRINA

Ho pian piano messo in atto il Sistema e pian piano ho visto anche i risultati!

Esami che sembravano impossibili sono diventati esami registrati nel libretto universitario. È stata un'esperienza unica, non solo dal punto di vista “Sistema di Studio” ma anche dal punto di vista “ autostima”.

Consiglio a tutti coloro che vogliono dare una svolta alla propria carriera universitaria di mettersi alla prova con MemoVia e cosi anche voi potete scoprire tanti cassetti del vostro cervello che sino a oggi non sapevate che esistessero!

profile-pic
GIOVANNA AZZENA

⏱ 1 pag. in 4 min. 💎 90% ricordo (+40%) 💗 -20% ansia

🎓 Giurisprudenza

Il mio metodo di studio consisteva nella lettura dell’intero testo almeno 2 o 3 volte di cui la prima era abbastanza passiva.
Da questa non riuscivo a cogliere a pieno il significato con la conseguenza che preparare gli esami risultava un iter molto lungo e a volte un po’ confusionario.
Ho deciso di prendere parte al corso poiché dovendo sostenere gli ultimi esami mi serviva un modo che mi permettesse di accorciare i tempi di preparazione degli esami.

Il corso MemoVia è stato per me molto utile perché ora sono in grado di comprendere il testo sin dalla prima lettura riducendo di gran lunga i tempi ed inoltre i concetti sembrano fissarsi meglio.
Posso dire di essere molto soddisfatta perché ho trovato quello che cercavo. Consiglio il MemoVia a chi come me si rende conto di avere un metodo di studio non particolarmente efficace e dispersivo e deve o vuole cambiarlo per migliorare la preparazione degli esami e ottenere migliori risultati.

profile-pic
DANIELE OBINO

Se fino a ieri non sapevo come studiare e con tutti gli sforzi che facevo i risultati erano penosi e non si avvicinavano neppure ai miei traguardi, ora posso contare su un Sistema che funziona, che mi motiva a dismisura e gratifica i pochi sforzi che richiede.

Ora posso studiare tutto ciò che voglio, da semplici codici a più complessi algoritmi, passando per le parole in lingua inglese.

In una parola descriverei questo metodo GRATIFICANTE!

profile-pic
MARTINA CRACCHIOLO

Superato le perplessità e lo scetticismo iniziale causato dal fatto che ti trovi davanti un Sistema di Studio completamente diverso dai metodi usati fino a quel momento, entri veramente in un mondo nuovo in grado di aprirti nuovi orizzonti.

I risultati sono visibili fin da subito, si riesce a studiare più in fretta, guadagnando tempo prezioso e soprattutto ricevendo un sacco di soddisfazioni perché ricordi tutto quello che hai studiato!

Una volta che si conosce MemoVia questo farà parte di te per sempre, non si torna indietro. Giovanni ti segue passo passo in quest'esperienza adattandosi alle esigenze di tutti in modo da non trascurare nessuno, nessuno viene lasciato indietro.

Per non parlare di tutto il sostegno morale che si riceve anche a corso concluso, per qualsiasi dubbio o incertezza basta inviare un semplice messaggio e si riceverà subito una risposta. Il mio unico rimpianto è non aver conosciuto questo metodo all'inizio del mio percorso universitario.

profile-pic
GIOVANNI SANNA

Senza le tecniche di studio più adatte ad una memorizzazione duratura ed efficace degli argomenti mi capitavano vuoti di memoria e forti necessità di rivedere gli argomenti passati anche a brevi distanze di tempo.

Il Sistema MemoVia ha completamente stravolto il mio modo vecchio modo di studiare, garantendo uno studio più redditizio con conseguente enorme risparmio di tempo.

Mi sono accorto principalmente che avevo con me un "blocco". Questo blocco era il modo di studiare vero e proprio. Per me la parola "studiare" era associata al memorizzare le informazioni in un certo modo, e da li non se ne usciva.

Ho capito che ci sono altri modi di affrontare lo "studio".

Copyright 2015-2023 Giovanni Fenu | Termini e Condizioni | Privacy Policy  |  Cookie Policy

>